La COESIONE SOCIALE è il CUORE della nostra missione

L'Istituto per la Coesione Sociale ISCOS è specializzato nel campo della crisi da sovraindebitamento a cui si rivolge la disciplina fissata dalla L. 3/2012, e dal D.M. 202/2014.

La Legge 3 cit. ha approntato una serie di strumenti (accordo, piano del consumatore, liquidazione) atti a garantire a cittadini, professionisti e piccole imprese la possibilità di superare le condizioni di sbilanciamento patrimoniale che rendono difficile o impossibile ripiantare i debiti accumulati. Tutto questo in un’ottica “salva suicidi” di altissima rilevanza sociale e assistenziale.

I Gestori di cui ISCOS è dotato si occupano di sovrintendere a tale delicato processo che prende avvio attraverso un colloquio professionale al quale si applicano le metodologie e le tecniche di conduzione (counseling, riformulazione, sintesi e feedback). Inoltre, spesso, sottesa alla richiesta esplicita dell’utente, vi è una domanda latente e solo un operatore professionalmente attrezzato di competenze adeguate, può esserne consapevole e quindi ragionare insieme alla persona per approfondire al meglio il suo bisogno.

 
 

Contatta ISCOS

Per richiedere informazioni chiama il numero unico nazionale 055.0351.254.

Puoi contattare ISCOS anche tramite PEC scrivendo a protocollo@pec.iscos.it.

Oppure invia una e.mail a info@iscos.it.


ISCOS ti richiama

Vuoi essere richiamato? Un operatore ISCOS è a tua disposizione e ti ricontatterà telefonicamente > ISCOS richiamami <.