Alta FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO Professionale

 

Formazione continua e lavoro

ISCOS ha per obiettivo centrale quello di operare nel vasto campo della cultura e delle scienze umane e sociali avviando molteplici attività rivolte alla ricerca, allo studio e alla formazione permanente degli adulti.
Nella società competitiva contemporanea la chiave d’accesso al mondo del lavoro è costituita dal bagaglio di conoscenze e competenze acquisito nel corso della vita lavorativa.
Sempre di più il costante aggiornamento professionale e l’arricchimento di conoscenze, cognizioni, tecniche professionali, rappresentano il
requisito indispensabile per l’accesso, la permanenza e il rientro nel mondo del lavoro.

Il velocissimo processo di sviluppo delle nuove tecnologie legate ai cicli produttivi sintetizzato nella sigla “Industria 4.0” rende necessaria l’acquisizione di know-how informatici e di processo per evitare di essere travolti dal vorticoso cambiamento in atto. Infine, il perseguimento di un costante percorso di formazione professionale consente a chi si trova temporaneamente escluso dal mercato del lavoro di cogliere le opportunità che verranno offerte dai nuovi sistemi di reclutamento e reinserimento nel mondo del lavoro.

 
CORSI attivi

> CORSO ABILITANTE PER ESPERTO NEGOZIATORE DELLA CRISI D'IMPRESA <

Il corso di alta formazione universitaria, della durata di 55 ore, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei consulenti del lavoro e dei dottori commercialisti ed esperti contabili e ai manager d'azienda che, in conformità all'art. 3, comma 3 della L. n. 147/2021, intendono iscriversi nell'elenco dei professionisti abilitati.

Il corso è erogato da ISV Group e  Università IUL - Università Telematica degli Studi (accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze), in partnership con ISCOS.

> Leggi di più <

 
> CORSO ABILITANTE PER GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO <

Il corso di alta formazione universitaria, della durata di 50 ore, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei notai e dei dottori commercialisti ed esperti contabili - sez. A (L. 27.1.2012, n. 3; D.M. 24.9.2014, n. 202, art. 4, comma 6). Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente ed è abilitante ai fini dell’iscrizione nell'Elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia. 

Il corso è altresì valido quale aggiornamento biennale per i Gestori già iscritti nell'Elenco ministeriale.   

Il corso è erogato dalla Università IUL - Università Telematica degli Studi (accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze), in partnership con ISV Group e ISCOS.

> Leggi di più <

 
> CORSO ABILITANTE PER GESTORE DELLA CRISI D'IMPRESA, CURATORE, COMMISSARIO GIUDIZIALE, LIQUIDATORE, ATTESTATORE E COMPONENTE OCRI <

Il corso intensivo, della durata di 40 ore, è rivolto a professionisti, studi professionali o società tra professionisti, che intendono svolgere la funzione di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Liquidatore.

Il Corso è basato sul nuovo D.Lgs. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza.

Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente e consente l'accesso all'Albo dei soggetti incaricati dall'autorita' giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui all'art. 356 del Codice della crisi e dell'insolvenza.

Il corso è erogato dalla Università IUL - Università Telematica degli Studi (accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze), in partnership con ISV Group.

> Leggi di più <