La migliore formazione in partnership con università ed enti di formazione
ISCOS ha per obiettivo centrale quello di operare nel vasto campo della cultura e delle scienze umane e sociali avviando molteplici attività rivolte alla ricerca, allo studio e alla formazione permanente degli adulti.
Sempre di più il costante aggiornamento professionale e l’arricchimento di conoscenze, cognizioni, tecniche professionali, rappresentano il requisito indispensabile per l’accesso, la permanenza e il rientro nel mondo del lavoro.
Il velocissimo processo di sviluppo delle nuove tecnologie legate ai cicli produttivi sintetizzato nella sigla “Industria 4.0” rende necessaria l’acquisizione di know-how informatici e di processo per evitare di essere travolti dal vorticoso cambiamento in atto. Infine, il perseguimento di un costante percorso di formazione professionale consente a chi si trova temporaneamente escluso dal mercato del lavoro di cogliere le opportunità che verranno offerte dai nuovi sistemi di reclutamento e reinserimento nel mondo del lavoro.
Il corso di formazione abilitante, della durata di 55 ore, erogato in partnership con ISV Group e Università IUL ai sensi del Decreto Legge n. 118/2021 convertito dalla Legge n. 147/2021 e del Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21, garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla vigente normativa ed è valido per l'iscrizione negli Elenchi degli Esperti Negoziatori della Crisi d'impresa istituiti presso le Camere di Commercio e gli Organismi di Composizione della Crisi. Il corso è aggiornato alle novità introdotte dalla Legge 233/2021.
E' rivolto ai professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro e ai manager d'azienda che, in conformità all'art. 3, comma 3 D.L. n. 118/2021, intendono iscriversi nel citato elenco.
Il corso di alta formazione universitaria,
erogato in partnership con ISV Group e Università IUL, della durata di 50 ore, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei notai e dei dottori commercialisti ed esperti contabili - sez. A (D.M. 24.9.2014, n. 202, art. 4, comma 6).
Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente aggiornata alla L. n. 176/2020 ed è abilitante ai fini dell’iscrizione nell'Elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia.
Il corso è altresì valido anche quale aggiornamento biennale per i Gestori già iscritti nell'Elenco ministeriale.
Il corso di alta formazione universitaria, della durata di 40 ore,
erogato in partnership con ISV Group e Università IUL
, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili - sez. A e dei consulenti del lavoro, che intendono iscriversi nell'apposito nuovo Albo per svolgere la funzione di Curatore, Commissario giudiziale, Liquidatore e Attestatore.
Il Corso è basato sul D.Lgs. n. 14/2019, come modificato dal D.Lgs. n. 147/2020, è strutturato nel rispetto delle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura ed è valido per l'accesso all'Albo dei gestori della crisi e insolvenza delle imprese tenuto dal Ministero della Giustizia e disciplinato dall'art. 356 del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII).
Proponi la tua candidatura per l'attivazione di una sede territoriale ISCOS e potrai completare sul campo il tuo percorso formativo.
Laurea online in
Laurea online in
Laurea online in